lunedì 28 ottobre 2013

Osiris: Credi nel mondo sotterraneo?



Più che aver combattuto, sicuramente forse sarei stata pronta a combattere per aver la mia libertà. Un'altra bella domanda alla quale è piuttosto difficile rispondere. Intanto c'è da capir bene che cosa si intende per mondo sotterraneo. Se questo viene inteso come il luogo dove si va dopo la morte, magari dove si viene giudicati in base alle scelte che si sono fatte durante la vita appena vissuta .. davvero non saprei. Non riesco a immaginare cosa possa esserci dopo, mi vengono in mente molte diverse possibilità e spero vivamente che un qualcosa ci sia dopo. Che sia la Terra dell'Estate o un luogo tetro per chi è stato malvagio o non ha vissuto nel migliore dei modi la propria vita, o una specie di paradiso dove ognuno può festeggiare ed essere felice, prima di reincarnasi magari .. chissà! Non sono una che viaggia tra i mondi, non ho mai fatto viaggi sciamanici e quindi non ho altre realtà a parte quella che vivo ogni giorno, non saprei dare una vera opinione su questo argomento, solo fantasticare!

 PANTHEON TAG

mercoledì 23 ottobre 2013

Horus: Qual è una cosa che hai avuto dopo aver "combattuto"?

 http://fc07.deviantart.net/fs70/i/2011/114/c/c/horus__dios_egipcio_by_sorenelrowien-d3eswj2.jpg
Più che aver combattuto, sicuramente forse sarei stata pronta a combattere per aver la mia libertà. Fortunatamente sono nota in una famiglia dalla mente piuttosto aperta, quindi quando da giovane, dopo aver meditato a lungo, ho scelto questa via spirituale e l'ho comunicato alla famiglia, non ho trovato gravi imposizioni o negazioni. Nonostante guardassero la cosa con una certa curiosità, e forse superficialità, ho avuto la possibilità di potermi comprare un piccolo altare e di mettermelo in camera. Potevo prendermi i miei momenti di tranquillità e solitudine, anche se forse candele e incensi non è che fossero particolarmente amati da mio padre. Forse a riguardo per qualcosa ho combattuto .. essendo una persona che ogni tanto si appassiona a questo o a quello e poi lascia stare (dalla cucina, alla nail art, al voler crescere delle piante inutilmente e via dicendo) hanno preso sottogamba la questione. Non che pensassero che mi fossi dedicata a qualche forma di satanismo, ho messo fin da subito in chiaro che poco credo a certe cose e sicuramente non mi vado a invischiare in robaccia del genere, ma c'è sempre stata un po' di ilarità sulla questione. Mi padre si divertiva anche a deformare il termine Wicca nelle maniere più fantasiose possibili! Ma dopo diverso tempo, questa mia "moda" momentanea non accennava a passare, ma piuttosto cresceva sempre di più, quindi ho cominciato un po' a combattere con questo giudizio superficiale sulla mia fede. Lotta che di tanto in tanto faccio ancora adesso  anche se non pretendo che ciò che sento, il mio desiderio di festeggiare alcuni sabba, gli incantesimi che faccio, venga condiviso o compreso pienamente.

 PANTHEON TAG

mercoledì 9 ottobre 2013

Il tuo Suono

Ho scelto questo brano perchè ha un significato particolare per me. Questa musica è stata messa per tutto il corso di Reiki al quale ho partecipato diversi anni fa. Sarà che è stata un'esperienza particolare che mi ha fatto crescere, o perchè l'ho sentita in quel frangente molte e molte volte, fatto sta che "attiva" qualcosa dentro di me, mi aiuta a centrarmi e a radicarmi, a trovare la calma ma anche a smuovere l'energia magica che mi circonda e che è dentro di me.



 
Ancient mother I hear you calling

Ancient mother I hear your call

Ishtar, Ceredwin, Hecate, Inanna, Isis, Artemis, Sjophia,
Athena, Coatilicue, Aphrodite, Mielikki, Astarte, Gaia,
Sarawati, Kali, Pele, Paso Wee, Demeter, Parvati, Hera,
Akewa, Diana, Nidaba, Chicomecoatl, litlith, Shkina,
Morgana, Maya, Izanami, Shakti.


T3P

Hathor: Cosa ti porta gioia?

http://journeyingtothegoddess.files.wordpress.com/2012/09/bda2b9e2f6_65598850_o21.jpg?w=301&h=484 

 Accidenti, in questo periodo rispondere a questa domanda, per me, risulta un po' complicato. Sono settimane, mesi intensi e pieni di imprevisti non molto piacevoli, sono stanca fisicamente e sopratutto mentalmente. Quanto inizi a vedere tutto nero, fai poi fatica a uscire dalle nebbie e a vederci un po' chiaro. Le cose che mi rendono felice sono tante, partendo dalle piccole cose: una cioccolata calda, un buon film al cinema, una passeggiata all'aria aperta, quattro chiacchiere con una cara amica, strapazzarmi il cane, togliermi qualche sfizzio comprandomi un libro o qualche candela e via dicendo. In realtà mi porta gioia vedere che le persone attorno a me sono felici e soddisfatte, mi porta gioia non avere problemi o limitazioni nelle cose che vorrei fare o devo fare, essere libera di poter soddisfare i miei bisogni. Penso che sia lo stesso per tutti no? Non sono una di quelle che vorrebbe la casa al mare e in montagna, la macchina veloce o abbastanza capiente per contenere le borse dello shopping che raramente faccio. Mi accontento delle piccole cose e di sapere che la mia vita non reca danno alla natura che mi ospita. Mi da gioia riuscire a risparmiare economicamente ed energeticamente, veder che riesco a riutilizzare qualcosa invece che buttarla, dargli una nuova vita o regalarla, mangiare piatti poveri ma molto saporiti e genuini e via dicendo. Mi rende felice riuscire a raggiungere gli obbiettivi che mi impongo, quando riesco a sfiorare anche solo per un secondo l'energia del divino, cogliere i segni che mi manda, riuscire a meditare per bene, mi rende felice riuscire a vedere le cose in modo oggettivo, nell'insieme, diminuendo i problemi che mi appaiono a volte molto grandi, essere conscia di essere quello che sono. 

 PANTHEON TAG