lunedì 5 gennaio 2015

Arawn: Qual è la cosa/esperienza più terrificante che hai fatto/avuto?

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/c2/1d/27/c21d27a5931602c06f2aec446a31581f.jpg

Arawn è il Dio dell'Oltretomba gallese, guardiano dei luoghi pericolosi e delle anime dei defunti. Non possiede un aspetto proprio, ma si aggira in molteplici forme ed aspetti per circuire ed accaparrare le anime dei vivi. Per tale ragione viene associato anche alla figura dell'inganno e della malvagità. Nel folklore gallese Arawn guida la caccia selvaggia in cielo assieme alla moglie e quattro segugi a partire dall'autunno fino all'inizio della primavera. I levrieri (o veltri) di Arawn sono spiriti dell'Annwn, i Cŵn Annwn, grossi segugi dal pelo bianco e le orecchie fulve.
Fatta questa breve premessa per presentare questo Dio, entrando così finalmente nel pantheon celtico .. bhè .. così su due piedi non saprei dire qual'è stata l'esperienza più terrificante che ho avuto. Anche perchè se fosse stata così terribile me la ricorderei senza troppi problemi. Nonostante tutto credo di essere abbastanza coraggiosa. Ho paura, certo, ma non permetto alla paura di non farmi camminare nel bosco di notte o farmi quattro piani in un acensore senza lue .. contando che fin da piccola la mia più grande paura è stata il buio nel quale si nascondevano mostri che volevano mangiarmi o farmi a pezzetti per usarmi nelle loro macabre ricette di pozioni! Ricordo che da piccola avevo anche piuttosto paura di andare in macchina in montagna, non sempre, ma ogni tanto ero convinta che saremmo tutti caduti giù da una scarpata per una curva mal fatta. Comunque, tornando a un tema più esoterico, posso raccontare di un episodio che ricordo ancora oggi piuttosto nitidamente, un sogno ... il guaio principale è che è stato un sogno nel sogno. In poche parole ho sognato di dormire e di svegliarmi a causa di un incubo. Ero nel letto piuttosto allarmata e con il fiatone, non ricordo bene cosa avessi sognato ma ero decisa di voler continuare a dormire. Mi rimetto sdraiata nel letto e sento che improvvisamente qualcosa mi afferra per un piede e mi trascina fuori dal letto, nel terrore più totale mi accorgo che erano le Tre Norne. Non so cosa volessero da me ma aveva a che fare con un'erba o qualcosa di simile. Mi sono svegliata di colpo terrorizzata perchè, nel sogno, ero convinta di essere sveglia e nella realtà ordinaria, quindi in quel momento per me quello non era un sogno ma realmente le Norne mi stavano trascinando via! Inutile dire che di dormire non se n'è più parlato! Tutto uesto perchè prima di andare a dormire stavo leggendo l'edda o qualcosa della mitologia norrena. C'è un alto episodio carino: stavo, di sera tardi, camminando lungo il parcapiede per raggiungere la macchina, quando sento una voce dietro di me dire qualcosa, mi giro e ... non c'era anima viva. Mi si è gelato il sangue!! Un secondo dopo, dal buio, è spuntata una donna che parlava al telefono andando in bicicletta. E' un episodio banale ma ho avuto davvero un tuffo al cuore!! Per questo motivo credo sempre poco a chi mi racconta che, spegnendo la luce per andare a letto, vede, ad esempio, delle persone sedute al bordo del letto che appaiono giusto solo con la luce spenta, o spiriti ben visibili e definiti per la casa. Penso che come minimo a uno gli salterebbe il cuore in gola e scapperebbe di casa! Ahaha

 PANTHEON TAG

Nessun commento:

Posta un commento