giovedì 31 agosto 2017

Sacchetto di protezione per l'auto

Qualche tempo fa ho dovuto mio malgrado cambiare la macchina. Devo ammettere che l'auto precedente non mi è mai andata a genio, l'ho comprata più che altro per necessità e comodità lavorativa ma non l'ho mai sentita davvero mia. Nonostante fosse nuova, a km 0, ha cominciato a cadere a pezzi dopo pochi mesi, letteralmente, prima le luci, poi l'impianto elettrico, l'acqua che entrava quando pioveva, la tappezzeria e via dicendo. Così quando anche il motore ormai mi ha abbandonato sono stata costretta a cambiare auto. Sono tornata a scegliere un usato ma molto più vicino all'idea di macchina che ho, molto più bella, comoda, meno dispendiosa e utile per la mia famiglia. Qualche piccolo difettuccio di poco conto, come un paio di gomme troppo lisce. Ad ogni modo mi ero ripromessa di creare una protezione magica per la macchina nuova, giusto il tempo di farmi un'idea di cosa poter utilizzare che ... buco una ruota! Un bel chiodo proprio in una di quelle gomme che dovevo cambiare. L'ho interpretato come un messaggio del destino: "Fai pure la tua magia, ma perché possa funzionare davvero queste gomme le devi proprio sostituire!". Ho colto il messaggio e in un momento di tranquillità ho messo in atto la mia arte da Strega! Ho realizzato un semplice sacchettino con gli ingredienti che scriverò qui sotto, utilizzando ciò che avevo a disposizione, ho utilizzando una formula ispirata dal momento, invocando la protezione di Sleipnir che ho disegnato assieme ad alcune rune su un sacchetto grigio, più altre rune di protezione durante i viaggi sul retro. Ho fatto tutto durante lo scorso plenilunio, ho lasciato poi il sacchetto confezionato sul balcone durante la notte per poi appenderlo allo specchietto della macchia dell'auto. 


Calendola - Il fiore di calendola è legato al fuoco e al sole, dona gioia e serenità anche solo a guardarlo, appese all'interno di un'abitazione o, come in questo caso, di una macchina, allontanano le negatività e fermano il male. In questo caso è stata utilizzata perché può dare una mano in caso di dispute e questioni legali. 
Edera - L'edera, tanto amata da Bacco, protegge dalle negatività e dai disastri in generale, tiene lontani gli spiriti maligni. L'edera preserva dai cattivi incontri e in questo caso anche dagli incidenti.
Menta piperita - Il suo profumo mantiene la mente vigile e attenta, ottima cosa in caso di guida! Inoltre allontana le negatività e il male, rafforzando le energie delle altre erbe.
Muschio irlandese - Attira la fortuna in generale, portato con sè assicura la protezione e la sicurezza durante i viaggi e gli spostamenti. 
Sale - Indispensabile in magia per collegarsi alla Terra e andare sul sicuro. Come gli altri ingredienti del sacchetto, allontana tutto ciò che è pericoloso e negativo, inoltre focalizza le energie e l'attenzione, centrando il guidatore a Terra. Inoltre dona anche un pizzico di fortuna che non guasta mai! 
Sleipnir - E' il magico cavallo di Odino, dal manto grigio e dotato di otto poderose zampe. E' veloce ed è in grado di cavalcare cielo e acque, per tutti i nove mondi ed oltre! Ho invocato la potenza e la protezione di Sleipnir per far scivolare sull'asfalto il mio "cavallo", in totale sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento