mercoledì 9 ottobre 2013

Hathor: Cosa ti porta gioia?

http://journeyingtothegoddess.files.wordpress.com/2012/09/bda2b9e2f6_65598850_o21.jpg?w=301&h=484 

 Accidenti, in questo periodo rispondere a questa domanda, per me, risulta un po' complicato. Sono settimane, mesi intensi e pieni di imprevisti non molto piacevoli, sono stanca fisicamente e sopratutto mentalmente. Quanto inizi a vedere tutto nero, fai poi fatica a uscire dalle nebbie e a vederci un po' chiaro. Le cose che mi rendono felice sono tante, partendo dalle piccole cose: una cioccolata calda, un buon film al cinema, una passeggiata all'aria aperta, quattro chiacchiere con una cara amica, strapazzarmi il cane, togliermi qualche sfizzio comprandomi un libro o qualche candela e via dicendo. In realtà mi porta gioia vedere che le persone attorno a me sono felici e soddisfatte, mi porta gioia non avere problemi o limitazioni nelle cose che vorrei fare o devo fare, essere libera di poter soddisfare i miei bisogni. Penso che sia lo stesso per tutti no? Non sono una di quelle che vorrebbe la casa al mare e in montagna, la macchina veloce o abbastanza capiente per contenere le borse dello shopping che raramente faccio. Mi accontento delle piccole cose e di sapere che la mia vita non reca danno alla natura che mi ospita. Mi da gioia riuscire a risparmiare economicamente ed energeticamente, veder che riesco a riutilizzare qualcosa invece che buttarla, dargli una nuova vita o regalarla, mangiare piatti poveri ma molto saporiti e genuini e via dicendo. Mi rende felice riuscire a raggiungere gli obbiettivi che mi impongo, quando riesco a sfiorare anche solo per un secondo l'energia del divino, cogliere i segni che mi manda, riuscire a meditare per bene, mi rende felice riuscire a vedere le cose in modo oggettivo, nell'insieme, diminuendo i problemi che mi appaiono a volte molto grandi, essere conscia di essere quello che sono. 

 PANTHEON TAG

Nessun commento:

Posta un commento