lunedì 9 settembre 2013

Atom: Quali sono le tue più grandi imperfezioni?



Altra domanda piuttosto difficile, autoanalizzarsi non è facile e penso che ognuno di noi abbia delle imperfezioni che gli altri magari vedono con facilità, mentre è più difficile che noi stessi arriviamo a notarle. Sicuramente penso di non avere una grande autostima di me, ma è una cosa su cui sto lavorando. Da una vita. Penso di conoscere anche l'origine di questo mio difetto, fa parte del passato e certo non posso cambiarlo, faccio fatica ad apprezzarmi, a pensare che valgo qualcosa, mi dimentico spesso di quello che sono, di quello che ho fatto e delle difficoltà che ho superato. Di conseguenza mi trascuro parecchio, anche fisicamente, e non è facile vedermi truccata o ben vestita, seppure io stessa mi piaccia di più in altro modo! Una ragazza che ammiravo molto qualche anno fa, quando le ho raccontato di me, mi ha guardato con occhi un po' sbarrati e mi ha detto "Sei una persona davvero molto coraggiosa". Mi ha lasciato senza parole. Sarà vero? Quando mi criticano sono bravissima a veder i miei difetti, a mettermi il dubbio in testa, mentre quando mi lodano e mi gratificano penso sempre di non meritarmelo o che si stiano sbagliando. Anche per questo, e passiamo a un secondo difetto, non mi fido molto delle persone. Anzi, per assurdo a volte mi fido più di chi non conosco che delle persone che conosco, perchè, riguardo alle prime, mi chiedo sempre perchè dovrebbero mentirmi. E' una cosa che ho notato da poco ed è tremendamente sbagliata perchè a conti fatti ovviamente succede spesso il contrario. E' vero anche che è più facile riprendermi da una delusione da parte di una persona non molto conosciuta piuttosto da una persona che reputo amica. Continuando con le imperfezioni, non ho molta pazienza in alcuni campi e sopratutto faccio fatica ad aver costanza nel protare avanti alcuni progetti, li lascio in sospeso o ci impiego anni a concluderli. Penso che poi il resto dei miei difetti siano, spero, non molto grandi .. ogni tanto perdo le staffe e la visione oggettiva, sono un po' lunatica, mi faccio prendere dall'ansia o dallo sconforto per nulla, perdo tempo inutilmente e via dicendo. Che cattiva strega!

 PANTHEON TAG

Nessun commento:

Posta un commento