lunedì 28 novembre 2011

Rilassamento profondo

Esperienza personale - Cerco sempre di concedermi qualche minuto da dedicare a me. Ieri con il rilassamento profondo ho provato più o meno le stess sensazioni sentite la prima volta, una dolce pesantezza, un bel rilassamento. Sono riuscita a lasciar vagare meno la mente verso il mondo dei sogni, tanti pensieri mi hanno attraversato ma ho cercato di badarci meno. Sentivo il mio piede sinistro pulsare, come se avesse accumulato molta energia. Un paio di settimane fa sono inciampata (cadendo come una pera cotta!), niente di grave ma si deve essere accavallato un nervo. Ho pensato che il male sarebbe sparito da se e invece pian piano andava aaumentando. Solo in questi giorni comincia a dare meno fastidio, anche grazie a un prodigioso massaggio della suocera. Ad ogni modo il mio corpo sapeva bene dove andare a lavorare. Oggi ho avuto un paio di piccole difficoltà in più, sarà che non ero sola in casa e non sono abituata. Premetto che ho la sfortuna di avere un po' di asma, non sono stata operata alle tonsille e quindi ho ancora tutto, comprese le adenoidi (che generalmente tolgono con le prime) quindi mi basta un minimo di raffreddore o il naso un po' tappato che non posso che respirare dalla bocca, oltre a russare anche un po' .. o meglio .. fischiare! Che principessa!! Ad ogni modo, faccio sempre mezzi respiri. Ho notato che con il rilassamento si fanno più corti ma più regolari. Oggi la difficoltà era dovuta al fatto che ogni tanto mi interrompevo nel respirare, niente di chè, lo faccio abbastanza sovente, e poi ovviamente facevo dei profondi sbadigli. Ma la cosa rilassa parecchio!! Non ho sentito però il corpo sprofondare come le altre volte, ero pienamente cosciente nel mio corpo, ascoltavo tranquilla il battito del mio core. Ed ecco la cosa strana: ho sentito come un pizzicorio all'orecchio sinistro, poi un soffio leggero sulla guancia e subito dopo una forte pressione sul viso. Mi è preso un po' il panico ad essere sincera, non sapevo se svegliarmi subito o meno. Ho aspettato un po' per vedere se passava. in questi casi mi sento sempre un po' pazza, mi sembrava di avere una mano poggiata sul viso e la sensazione non passava. Son tornata dal mio stato di rilassamento profondo e mi son massaggiata la faccia per qulche secondo! Un muscolo messo in una posizione strana per troppo tempo evidentemente!

Nessun commento:

Posta un commento