lunedì 28 novembre 2011

Visualizzazione

Esperienza personale - Ed ecco le mie esperienze per questi primi esercizi di visualizzazione. Premetto che ho la fortuna di aver sempre avuto una grande fantasia e molta immaginazione, penso grazie alla mia passione per la lettura che ho iniziato da giovanissima. Sono sempre stata circondata da libri, mi hanno raccontato molte favole per alimentare la mia fame di racconti. Ricordo che inventavo per le mie amiche un mucchio di giochi a scuola, immaginavo di attraversare un portale che ci portava in un mondo fantastico o che ero uno spirito di un'indiana pellerossa che faceva da guida alle altre. Non pensate chissà che, amavo anche molto la televisione, e la amo tutt'ora perché mi permette di sentire e di vedere sempre tante nuove storie. Non sono da reality, telegiornali o quiz ma datemi un telefilm o un film e sarò la più felice del mondo! Per non parlare dei sogni ad occhi aperti. Ad ogni modo almeno una fortuna ce l'ho e riesco a visualizzare abbastanza bene le cose più semplici. Mi dovrei allenare maggiormente a mantenere l'immagine per più tempo, mi annoio molto facilmente. Nel primo esercizio ho visualizzato il delizioso pasticcino chantilly che avevo mangiato a pranzo, una base di bignè, tanta panna e un cappellino di crema pasticcera spolverato con zucchero a velo. Mi è venuta l'acquolina! Ho resistito quattro o cinque minuti. Quindi sono passata a visualizzare il puntino, il cerchio, la sfera e tutte le altre figure geometriche.

Per ora continuo con il rilassamento profondo, che provo a fare anche in altri posti e non solo a casa sul letto, e con queste semplici visualizzazioni.
A voi come è andata?!

Nessun commento:

Posta un commento