martedì 29 novembre 2011

Una giornata di seduzione

Un giorno per sedurre. Leggendo un articolo su Astrella di questo mese, ho pensato di prendere spunto da questo pero proporvi una giornata all’insegna della seduzione. Sedurre è un arte, è un emissione di energia irresistibile che attira a se persone e situazioni, l’ingrediente principale per questa “magia” è la sicurezza in se stessi, sembra banale ma è così. Se si è eternamente indecisi e non si hanno le idee chiare su quello che si vuole davvero, si creano dei blocchi che non ci permettono di liberare la propria energia deduttiva. Ma sono numerosi gli aiuti a cui possiamo affidarci! Vi riporterò ora una giornata ideale per sprigionare le proprie arti seduttive, una vera e propria full immersion. Ma poiché non tutti hanno molto tempo a disposizione, potete prendere spunto e provare poco per volta i vari rimedi, magari adattandoli alla vostra giornata tipo. Prima di iniziare ovviamente bisogna essere convinti e sicuri di quello che si sta facendo, buttarsi alle spalle tutto quello che è passato, gli incontri sbagliati, le relazioni concluse male, gli amici che vi hanno fatto soffrire. E’ ora di fare qualche respiro profondo e di pensare a noi, di sbloccare la nostra energia e di eliminare la propria insicurezza!


- Fiori di Bach. Un aiuto importante viene dai fiori di Bach, si trovano in erboristeria e farmacia e se ne prendono quattro gocce al giorno sotto la lingua. Per eliminare i blocchi è meglio iniziare a prenderli con la luna calante. Se stiamo soffrendo per una relazione passata possiamo ricorrere a Holly, l’agrifoglio che ci fa sentire amati e capaci di amare, o se tendiamo a voler controllare la situazione e siamo gelosi, dovremmo prendere Chicory, al cicoria selvatica, che insegna a non essere possessivi e a non aver paura di donare. Agrimony invece ci supporta se abbiamo paura di non meritare amore, infondendo ottimismo e fiducia nel futuro.

- Mudra. Dopo aver preso le gocce dei fiori si Bach, troviamo un posto comodo dove poterci sedere e iniziamo a rilassarci e a concentrarci con l’aiuto dei mudra, delle posizioni specifiche che si assumono con le mani e le dita. Queste posizioni vanno mantenute per circa tre minuti, ma è possibile incominciare anche con un ciclo di quattro respirazioni: si inspira e si trattiene l’aria per qualche secondo, naturalmente, per poi rilasciarla lentamente. Se siamo usciti da una relazione e non riusciamo a sentirci ancora pronti per una nuova storia, usiamo questo mudra: congiungiamo i palmi delle mani e portiamo gli indici all’altezza del nostro terzo occhio, i gomiti in fuori. Per vincere gli ostacoli d’amore, pieghiamo il dito medio e l’anulare verso il palmo, mentre lasciamo distese le altre dita. Il gesto delle corna in parole povere, con il pollice verso l’esterno. Le braccia sono aperte, i gomiti alzati e le mani all’altezza del viso.

- Bagno rituale. Non poteva mancare un bel bagno rilassante. Dopo aver meditato ed esserci rilassati con i mudra, è ora di creare un piccolo rituale tutto per noi, da ripetere di tanto in tanto. Se si vuole amplificare il suo potere, si può fare questo bagno tutti i giorni per nove giorni di seguito. Eliminiamo ogni forma di rumore, televisione e telefoni, prepariamo l’acqua del bagno aggiungendo qualche goccia del fiore di Bach Crab Apple, melo selvatico, per consacrarci all’amore. Accendiamo due candele, una che ci rappresenti e una per il nostro scopo, rosso per un amore passionale, magari breve, rosa per una relazione duratura, e via dicendo. Se vogliamo mettiamo nell’acqua anche qualche pietra adatta come il quarzo rosa, bruciamo qualche incenso, alla lavanda o alla vaniglia magari, e per un tocco ancora più magico, cospargiamo la superficie dell’acqua con petali di rosa rossa. Immergiamoci nell’acqua, che non deve essere eccessivamente calda, rilassiamoci lasciando andare ogni tensione e immaginiamo come potrebbe avvenire una nostra conquista.

- Tè e oli essenziali. Uscite dal bagno, indossati abiti puliti e freschi, andiamo in cucina assieme alle nostre candele. Come sottofondo mettiamo la musica che preferiamo, prepararci una bella tazza di tè speciale composto da tè nero, un pizzico di zenzero e del miele. Lo zenzero stimola il fisico e accende l’energie dell’eros. Lasciamo bruciare la candele, completamente se vogliamo dedicare alla magia della seduzione una sola giornata, o nell’arco di più giorni se vogliamo ripetere questo rituale. Accendiamo un incenso o bruciamo degli oli essenziali, il sandalo per allontanare i cattivi pensieri e la depressione, il geranio che ci indica dove cercare l’amore, o ylang ylang contro la gelosia.

- La conquista con il triangolo. Ora dobbiamo agire in luna crescente, per attirare a noi la nostra preda! Ci occorre una pergamena o un foglio di carta, della china o dell’inchiostro rosso o rosa a seconda del nostro intento. Disegniamo un triangolo isoscele con la punta rivolta nella direzione opposta alla quale ci troviamo, dentro al quale disegneremo dei simboli che rappresentano il nostro desiderio, una runa o una carta dei tarocchi ad esempio. Ai vertici del triangolo accendiamo tre candele rossa o rosa e meditiamo sulle future conquiste. Anche questo rituale possiamo ripeterlo più volte, usando sempre le stesse candele, fino a quando non si saranno consumate. Tenete con voi i resti delle candele, per poterli poi rifondere o da usare come amuleto d’amore. Pieghiamo la pergamena cinque volte, poiché è la quinta casa che governa queste faccende, e bruciamola con una candela rossa o rosa. Spargete le ceneri verso est affinché l’aria porti il vostro messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento